ALUTAP

L’innovativo sistema isolante per la casa

Vai al catalogo Alutap   Istruzioni di montaggio

Dai laboratori Geko nasce ALUTAP, la soluzione fai da te per avere un maggiore isolamento termico e acustico senza sostituire gli infissi: un telo con doppio foglio di alluminio che si installa sulla tapparella e protegge dal freddo e dal caldo.

AFFIDABILITÀ. BENESSERE. COMFORT. L’ABC DELL’ISOLAMENTO TERMICO

Gli infissi incidono fino al 35% sui consumi energetici di un’abitazione: d’inverno i serramenti gelidi trasmettono freddo, mentre d’estate si surriscaldano ed emanano calore. Se realizzati con materiali isolanti, invece, i serramenti creano un’intercapedine d’aria prima della finestra rallentandone il raffreddamento
e il riscaldamento.

ALUTAP: LA SOLUZIONE FAI DA TE RIMOVIBILE E RIUTILIZZABILE

Cambiare gli infissi è costoso e non sempre possibile, soprattutto per chi abita in una casa in affitto. In questi casi, ALUTAP è una valida alternativa: è economico, si installa velocemente, non rovina la tapparella, è facile da rimuovere e può essere riutilizzato.

RIDUCE LA DISPERSIONE TERMICA FINO AL 65%

Il telo ALUTAP con doppio foglio di alluminio si applica sulla parte interna della tapparella creando uno strato isolante che riduce la dispersione termica fino al 55% nel caso di finestre a doppio vetro e fino al 65% nel caso di vetri singoli.

PERMETTE DI RISPARMIARE FINO AL 35% SUI CONSUMI

Con ALUTAP, il clima interno è subito più confortevole: la temperatura percepita aumenta fino a 3° C in inverno e diminuisce fino a 3° C in estate, permettendo di risparmiare fino al 35% sui consumi per il riscaldamento e il raffreddamento.

SI ADATTA A OGNI TIPO DI FINESTRA

I teli ALUTAP sono disponibili in due misure: 130 x 180 cm (per finestre) e 130 x 270 cm (per porte finestre). Per adattarli a serramenti di diverse misure è sufficiente tagliarli con un paio di forbici seguendo le istruzioni contenute nella confezione. Inoltre, nel caso di tapparelle con larghezza pari o inferiore a 69 cm è possibile utilizzare il contenuto di una scatola per due installazioni tagliando il telo di alluminio in due parti.

FACILE DA MONTARE GRAZIE AL KIT CONTENUTO NELLA SCATOLA

Grazie al pratico kit di montaggio, la procedura di installazione di ALUTAP è semplice e veloce.
Oltre al telo di alluminio ogni confezione contiene:

• 1 stecca in PVC trasparente lunga 130 cm.
• Stecche con fori in PVC trasparente lunghe 40 cm. • 2 ganci.
• 2 elastici.
• 2 rotoli di spugna adesiva.
• 1 rotolo di velcro adesivo nero.
• 1 rotolo di velcro adesivo bianco.
• Istruzioni illustrate di montaggio.

Per installare il telo bastano pochi altri materiali di facile reperimento: un taglierino, un paio di forbici, uno spessore rigido di 10 cm (ad esempio uno o più libri), alcool denaturato, un metro e una riga rigida. Inoltre, grazie al QR Code stampato sulle istruzioni è possibile visualizzare sul proprio smartphone il video-tutorial del processo di montaggio.

MATERIALI DI COMUNICAZIONE IN-STORE PER UNA PRESENTAZIONE EFFICACE

I rivenditori ricevono i kit ALUTAP insieme a un espositore ricco di informazioni e dal forte impatto visivo in grado di catturare l’attenzione dei clienti. Ogni kit ALUTAP è contenuto in una scatola illustrata con immagini fotografiche e testi esplicativi che offrono una panoramica delle caratteristiche e dei benefici del prodotto.
Gli espositori, inoltre, sono dotati di una tasca contenente delle brochure informative che presentano in maniera più approfondita il funzionamento del sistema ALUTAP.

Infine, il QR code stampato sul packaging, sull’espositore e sulle brochure permette agli interessati di vedere direttamente sul proprio smartphone il video di presentazione del prodotto.